«L’approssimazione produce danni, soprattutto in emergenza e quanto accaduto a Livorno con l’alluvione purtroppo lo dimostra»: lo afferma il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Stefano Mugnai, appena intervenuto nel dibattito d’aula sull’alluvione che ha colpito la città di Livorno nella notte tra il 9 e il 10 settembre scorsi.
«Se non possiamo pilatescamente nasconderci dietro a un dito rispetto a un’emergenza, e per questo dobbiamo dare fiducia alla giunta nel momento in cui cerca risorse per far fronte a quanto accaduto, non possiamo nemmeno non prendere atto – dice Mugnai ricordando la sua visita a Livorno di venerdì scorso – dell’approssimazione che c’è stata rispetto al farsi trovare preparati all’evento. Questo credo sia chiaro ed evidente a tutti».
«Nel momento in cui si parla di una politica di pronto consumo, una politica fast dalle risposte semplici ai problemi complessi ecco: io sono contrario. L’approssimazione in emergenza produce danni. Richiamando Benedetto Croce, che diceva che il politico onesto è il politico capace, invito a mantenere questa tensione. Gestire la vita delle persone è roba delicata e difficile».
Leave a comment