Dichiarazione del coordinatore provinciale di Forza Italia a Lucca Maurizio Marchetti (Capogruppo Forza Italia in Consiglio regionale della Toscana)
«Viareggio ha bisogno assoluto di rilancio. Il centrodestra è in grado di assicurare questa prospettiva e per questo la città è per noi contendibile alle prossime elezioni amministrative, a patto di procedere uniti come sempre e senza prevaricazioni. Proprio in quest’ottica già domani apriremo il tavolo di confronto del centrodestra sulle amministrative a Viareggio che vedrà insieme il sottoscritto e i miei omologhi di FdI e Lega. Vincere insieme si può, e quindi si deve, trovando mediazione e sintesi tra le varie sensibilità nell’individuazione di un candidato unico che sia la migliore offerta possibile da rivolgere ai cittadini».
«La prospettiva deve essere la medesima che ci ha guidati per la definizione della candidatura per il Comune di Massarosa, dove abbiamo vinto al primo turno dopo avere individuato convergenze che ci hanno condotti a scegliere un candidato unico e autorevole».
«A Viareggio il fatto che si siano verificati dei cambi di casacca è storia. Questo può generare frizioni. Sta a noi avere la capacità di generare una sintesi affinché queste situazioni non si trasformino in elementi di disturbo nella costruzione unitaria del futuro della città».
«Da domani dunque via al tavolo tra coordinatori provinciali, che credo andrà quanto prima allargato anche ai coordinamenti comunali, per iniziare a formulare un programma comune, con obiettivi che sono sempre stati in linea di massima condivisi sui vari temi in campo per il bene della città. Come Fi, Lega e FdI siamo chiamati a valutare senza pregiudizio tutte le ipotesi in capo, senza prevaricazioni tra partiti e senza che nessuno voglia obbligare nessun altro. La condivisione ci porterà a scegliere il meglio che il centrodestra può esprimere come candidato unico. In questo modo il candidato di centrodestra ha ottime possibilità di vittoria in una città che ha bisogno di rilancio, a cominciare dal turismo ma non soltanto».
Leave a comment