«La mia mozione sui fondi regionali per l’anfiteatro di Volterra era del maggio scorso, ne allego copia. Per i tempi istituzionali con cui la Regione procede, è stata chiamata in commissione sviluppo economico solo ieri, quando ormai però era stata superata dai fatti che, dalla primavera all’autunno, hanno avuto una naturale evoluzione. Per questo, stanti le rassicurazioni giunte dagli assessori Barni e Bugli circa la messa in bilancio e conseguente spendibilità del contributo nel 2020, la mozione è stata ritirata».
«Le lentezze con cui il Pd e la sinistra mandano avanti i lavori non dipendono da me. Se altri partiti imbastiscono intanto le loro dichiarazioni non dipende da me. Pretendo che il mio operato, svolto in piena trasparenza ed equilibrio, non sia strumentalizzato né da una parte né dall’altra. Dalla Consigliera Nardini del Pd che mi tira in ballo in una polemica che in relazione a me è del tutto sconclusionata non pretendo le scuse solo perché le attribuisco il peso specifico che le spetta essendo rivolta a un altro partito e perfino a personalità esterne al perimetro dell’Assemblea toscana».
Così il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Maurizio Marchetti replica alla Consigliera regionale del Pd Alessandra Nardini in merito ai fondi regionali destinati all’Anfiteatro di Volterra. La mozione Marchetti era stata formulata e protocollata il 24 maggio 2019. L’assegnazione in Commissione II è avvenuta il 6 giugno 2019. La calendarizzazione è stata fissata solo per la seduta di ieri.
Leave a comment