“Voglio ringraziare il Sottosegretario dell’Interno On. Wanda Ferro che, in sinergia con il Sottosegretario al MEF con delega agli enti locali On. Sandra Savino, nei giorni scorsi ha ascoltato e accolto la mia richiesta e quella proveniente da moltissimi sindaci rispetto alla necessità di una proroga per l’approvazione dei bilanci di previsione di comuni e province, il cui termine era previsto per il prossimo 30 aprile.
Le difficoltà nella formulazione e conseguente approvazione dei Piani economico-finanziari del servizio rifiuti e delle relative tariffe TARI, anche in connessione con il rilevante incremento dei prezzi di materie prime e materiali, non consente, infatti, di poter chiudere i bilanci degli Enti locali, altresì in considerazione degli effetti della rinegoziazione dei mutui della CDP che é stata avviata proprio nei giorni scorsi, a partire dal 6 aprile, e che comporterà una diversa allocazione delle spese correnti.
Una richiesta peraltro inviata all’attenzione del Ministero dell’interno anche da ANCI e UPI negli scorsi giorni che sono certo troverà accordo in sede di discussione della Conferenza Stato-Città di domani“. Ad affermarlo il deputato Roberto Pella, Capogruppo in Commissione Bilancio per Forza Italia a Montecitorio.
Leave a comment