“Nonostante i segnali dati dalla Giunta Regionale non fossero incoraggianti, abbiamo fatto il possibile per cercare di permettere ai nostri studenti di frequentare un istituto con indirizzo musicale; tuttavia il rimpallo tra Assessore regionale e Città metropolitana ha di fatto impedito di trovare una soluzione concreta”. Lo dichiara in una nota la Consigliera Regionale di Forza Italia Daniela Ruffino.
“Cito ad esempio il liceo classico Newton di Chivasso che attende da tempo l’attivazione dell’indirizzo musicale – aggiunge Ruffino – del tempo purtroppo ancora una volta sprecato perché anziché proporre in conferenza Stato Regioni un percorso che non penalizzasse i nostri studenti, l’assessore regionale ha invece pensato che ci fossero altre priorità”.
“Un’altra opportunità sprecata per i nostri ragazzi – conclude la Consigliera azzurra – che se vorranno frequentare un liceo con indirizzo musicale dovranno farlo in un’altra provincia, cosa per noi inconcepibile che spiega anche il perché Forza Italia ha votato contro questo Piano Regionale per l’offerta formativa”.
Leave a comment