“Gli impegni assunti da Forza Italia per escludere dalla disciplina attuativa della direttiva Bolkstein la categoria degli ambulanti sono stati rispettati.”
Esprimono soddisfazione gli on. azzurri D’Ettore e Mugnai, che avevano raccolto già in campagna elettorale le richieste degli ambulanti ad Arezzo e provincia nel corso dei confronti con le categorie economiche e, successivamente, con la sottoscrizione del progetto di legge in materia a prima firma on. Bergamini.
“Ieri al Senato è stata approvata la risoluzione di Forza Italia, proposta dai senatori Gasparri e Mallegni, che evidenzia il riferimento della direttiva ai servizi e non ai beni, e la specifica natura delle aree mercatali dove svolgono la loro attività le imprese degli ambulanti. La risoluzione,” – proseguono i parlamentari aretini di Forza Italia – “approvata in vista del Consiglio europeo di oggi, riguarda anche l’esclusione dei balneari dalla mera applicazione della direttiva Bolkestein.”
Una buona notizia per i tanti lavoratori del commercio ambulante del territorio, ancora una volta frutto degli impegni mantenuti da Forza Italia, che con questo provvedimento riesce a dare un indirizzo concreto anche alle politiche italiane in sede europea.
Leave a comment