“Alla strada tracciata da Malagò di una candidatura unitaria manca solo l’adesione del sindaco di Torino. Ora Appendino risponda in tempi brevi per il bene delle valli olimpiche e di tutto il sistema turistico e produttivo piemontese”. Ad affermarlo i deputati di Forza Italia Claudia Porchietto e Carlo Giacometto.
“Ci auguriamo che se si procederà verso una candidatura unitaria questa soluzione sappia valorizzare il nostro patrimonio olimpico e che le discipline dello sci alpino possano vedere protagonisti i nostri impianti già ampiamente ‘collaudati’ nel 2006. Sicuramente non è la soluzione che auspicavamo ma è una via d’uscita che permetterebbe una rivitalizzazione del nostro patrimonio post olimpico”.
Concludono Porchietto e Giacometto: “Il dossier Torino aveva dalla sua un costo di realizzazione a impatto molto basso. Una candidatura su tre città implica un lavoro sinergico e di sintesi che dovrà essere monitorato con attenzione ma che può essere un’occasione di ulteriore risparmio se tutti gli attori istituzionali sapranno mettersi adeguatamente in gioco”.
Leave a comment