“Per settimane Toninelli ci ha raccontato la favola che aveva un impegno con l’Europa sull’analisi costi-benefici sulla TAV. La secca smentita da parte dell’UE, che ha riferito ‘analisi costi non chiesta da noi’, mette a nudo il bluff di un ministro ‘nudo’ e speriamo presto ‘defenestrato’ dagli elettori italiani”. Ad affermarlo in una nota il deputato Roberto Rosso, vicecoordinatore regionale di Forza Italia in Piemonte e componente della Commissione Trasporti a Montecitorio.
“L’Europa mette Di Maio, Di Battista e Toninelli spalle al muro. E’ pronta a presentare il conto salato al nostro Paese se l’Italia non onorerà gli impegni assunti. La narrativa alla Per Pan, dell’Isola che non c’è e per la quale i fondi della Torino-Lione potrebbero essere dirottati sulla linea del metro di Torino, è derubricata a favola da social. Finalmente un bagno di realtà per il M5S che ora dovrà rispondere della propria palese incapacità. Finita la buriana sarà necessaria una Commissione d’Inchiesta per approfondire fino a che punto sia arrivata la truffa dell’analisi costi-benefici commissionata in house grillina e per quantificare il danno arrecato ai bilanci dello Stato italiano, alle imprese che hanno dovuto interrompere i lavori e ai bilanci dei familiari che sono stati mandati a casa dall’irresponsabile ideologia No TAV”.
Possibile che siano così capre da non sapere che per tutto quanto viene finanziato dall’Europa non si possono dirottare i finanziamenti su altre opere e c’è sempre un cronoprogramma da rispettare scrupolosamente altrimenti si devono pagare penali
Io lo so per esperienza lavorativa, ma lo ha anche ricordato il Presidente Tajani
Purtroppo sono duri di comprendonio. Cercheremo di aiutarli