News Toscana

BENI CULTURALI: JACOPO APA (FI), LA SOPRINTENDENZA TORNI AD AREZZO

“VOCE ALLE ASSEMBLEE CONTESTUALMENTE ALL’INTERROGAZIONE PARLAMENTARE”

Arezzo 7 maggio 2019 – Sapevamo benissimo a cosa si andava in contro e come sempre le previsioni e il tempo ce lo hanno confermato. Questo accostamento alle altre Province vicine ha lesionato Arezzo ed è stato l’ultimo depauperamento di un ulteriore elemento importante per la nostra città voluto dall’oramai, e per fortuna, ex Governo di sinistra. E’ quanto afferma Jacopo Apa capogruppo di Forza Italia:

“Sposiamo in pieno l’iniziativa dei nostri Deputati aretini D’Ettore e Mugnai. Presenteremo in Consiglio comunale e provinciale, contestualmente alla loro interrogazione parlamentare al Ministro per i beni culturali, un documento che dia un forte mandato al Presidente, al Sindaco nell’indirizzo di ritorno dell’organo periferico.

Inutile rimarcare il fatto che adesso i beni culturali per Arezzo hanno sede a Siena e sono gestiti da Firenze. Un caos totale che determina inefficienza fin da come è stata pensata e poi messa in atto. Non ci stiamo e continueremo a rivendicare il fatto che Arezzo deve tornare ad avere quello che ha sempre avuto”.

La vicenda fino ad oggi – termina Apa – trova, politicamente parlando, un piccolo impegno “lunare” per poi essere seguita da proclami “stellati” che, un istante dopo, pare siano volati via. In questa bellissima, apparente “volta celeste”, noi però siamo con i piedi ben piantati a terra e dopo l’imput del Presidente Chiassai ci uniamo ai nostri parlamentari cercando di portare a casa il risultato; la Soprintendenza deve tornare ad Arezzo.

Jacopo Apa

Capogruppo Forza Italia Comune di Arezzo

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News