FIRENZE – “I ministeri dell’Ambiente e dei Trasporti, guidati dai ministri grillini Costa e Toninelli, non si assoceranno all’Avvocatura di Stato per difendere l’operato dei loro tecnici nella formazione del parere positivo sulla nuova pista dell’Aeroporto di Firenze, che migliora sia l’impatto ambientale sia la funzionalità della infrastruttura. E’ l’ennesima conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, che il Movimento 5 Stelle lavora contro lo sviluppo economico e occupazionale della Toscana, per inseguire il folle mito della decrescita felice, avversando ogni miglioria infrastrutturale”. Lo dichiara il vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella (Forza Italia).
“Leggiamo che il governatore Enrico Rossi – prosegue Stella – presenterà il ricorso della Regione Toscana al Consiglio di Stato contro le sentenze del Tar regionale toscano, che nel maggio scorso ha annullato il decreto di Via relativo al masterplan di potenziamento dello scalo. Fa bene il presidente, però dovrebbe ricordarsi che è per colpa del ricorso dei sindaci di 6 Comuni della Piana (Prato, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Poggio a Caiano, Carmignano e Calenzano) tutti di centrosinistra e del Pd, che il Tar della Toscana ha bocciato la nuova pista. E l’unico toscano chiamato nella segreteria nazionale del Pd da Nicola Zingaretti, Marco Furfaro, è da sempre contrario allo sviluppo dell’Amerigo Vespucci. Il Pd dovrebbe farsi un bell’esame di coscienza, e recitare diversi mea culpa”.
“Questo Paese ha bisogno di meno pronunciamenti dei tribunali, e di più sviluppo – sottolinea Stella -. Con la nuova pista da 2.400 metri i passeggeri raddoppieranno da 2.2 a 4.5 milioni e avremo 5.000 nuovi posti di lavoro, e non avremmo più il problema degli oltre 1.000 voli dirottati ogni anno per condizioni meteo avverse. Noi siamo al fianco della battaglia di Toscana Aeroporti. Solo Forza Italia e il centrodestra sono per il rilancio dell’economia e per lo sviluppo, e questa sarà una delle priorità del programma della coalizione di centrodestra per le regionali del prossimo anno”.
Leave a comment