“Il Def ormai è Documento Economico Farsa. Infatti, in meno di una settimana il governo lo ha varato due volte e dopo aver ricevuto una sonora bocciatura in Europa. E meno male che i ministri avevano annunciato che non si sarebbero ‘piegati’ alle indicazioni di Bruxelles. Invece, hanno dovuto fare subito marcia indietro assicurando che il pesante e preoccupante sforamento del debito sarà soltanto per un anno”. Lo dichiara il senatore di Forza Italia, Gilberto Pichetto Fratin, responsabile nazionale del Dipartimento Finanze e Bilancio.
“Il problema, e Forza Italia continua a denunciarlo con vigore, è che mancano interventi a sostegno della crescita e degli investimenti, destinando risorse, anche notevoli, per iniziative pauperistiche e assistenziali come il reddito di cittadinanza.
Chiediamo alla Lega di fare uno scatto in avanti, rispettando il programma elettorale del centrodestra che ha vinto le elezioni, evitando lo sperpero di fondi, impiegandoli per il taglio delle tasse e il rilancio dei consumi”, conclude Pichetto.
Leave a comment