“Le elezioni provinciali in Piemonte hanno dimostrato che il centrodestra unito continua a vincere e convincere. Ci siamo aggiudicati le provincie di Novara e del VCO, rispettivamente con i presidenti Federico Binatti e Arturio Licio strappandoli al PD”. Ad affermarlo il coordinatore regionale di Forza Italia in Piemonte Paolo Zangrillo.
Zangrillo aggiunge “Ieri si rinnovavano anche quattro Consigli provinciali, slegati dalla elezione del presidente che resta quello in carica. In tutti ha vinto il centrodestra portando a casa la maggioranza dei seggi a disposizione. Nello specifico Forza Italia a Cuneo si è aggiudicato 6 consiglieri, ad Asti così come ad Alessandria 4 seggi e a Vercelli 2. Si tratta di una straordinaria affermazione del partito che ha dimostrato di poter contare su qualificati e riconosciuti amministratori locali capaci di prevalere sul centrosinistra e sul Movimento Cinque Stelle”.
Conclude Zangrillo: “Resta da rimarginare la ferita causata dalla demenziale riforma Delrio che non è ancora stata modificata dall’attuale Governo seppure la considero una priorità. I nostri presidenti di Provincia e i consiglieri che abbiamo eletto come sempre si metteranno a disposizione del territorio per governarlo con lealtà e onestà”.
Leave a comment