FIRENZE – “Con me in Parlamento la legge speciale per Firenze sarà realtà. Finora, nonostante le promesse di Renzi e dei parlamentari fiorentini del Pd in questi anni, è rimasta lettera morta”. Ad annunciarlo il coordinatore fiorentino di Forza Italia, Marco Stella, candidato alla Camera dei Deputati nel collegio plurinominale di Firenze, illustrando in conferenza stampa le iniziative del partito in campagna elettorale, insieme al capogruppo a Palazzo Vecchio, Jacopo Cellai e alla vicecoordinatrice comunale, Maria Grazia Internò.
“Ci aspetta un compito importante – ha esordito Stella – visto che questo è il collegio in cui è candidato Matteo Renzi, che ieri ha annunciato i suoi 100 punti per l’Italia, dimenticando che quando annunciò i 100 punti per Firenze, da candidato sindaco, in cinque anni ne ha realizzati a malapena il 25%. Noi faremo una campagna elettorale sul territorio, insieme a tutti i componenti del coordinamento fiorentino e agli eletti negli enti locali, con gazebo informativi per illustrare il nostro programma, e due incontri pubblici: uno il 17 febbraio sulla flat tax, l’altro il 27 febbraio sull’immigrazione, per spiegare la nostra posizione sui migranti e sulla necessità di rimpatriare i 600mila irregolari”.
In particolare, “sarà una campagna elettorale che servirà anche da traino per le elezioni comunali del 2019 a Firenze – ha spiegato Stella – perché come conquisteremo Palazzo Chigi, intendiamo conquistare anche Palazzo Vecchio. Per questo, oltre ai temi di politica nazionale, terremo in primo piano i temi fiorentini. In primis, la necessità di una legge speciale per Firenze, che ha lsinistra ha promesso per anni senza mai realizzarla nei cinque anni in cui ha governato. E poi, se sarò eletto prometto che mi batterò per trovare fondi per ripristinare il Parco delle Cascine, simbolo del degrado cittadino”.
“I gruppi consiliari del Comune e dei Quartieri – hanno assicurato Cellai e Internò – sono mobilitati per queste elezioni, a sostegno dei nostri candidati, e in particolare del nostro coordinatore cittadino, che corre alla Camera nel listino plurinominale di Firenze. Giustamente Stella collega la campagna elettorale nazionale a quella per le amministrative 2019. Siamo convinti che i futuri parlamentari del centrodestra e di Forza Italia si batteranno per ottenere la legge speciale per Firenze, e per far pesare di più la nostra città sullo scacchiere italiano”.
Leave a comment