Dichiarazione del Capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Maurizio Marchetti, a nome del Gruppo consiliare, e dell’on. Stefano Mugnai (Coordinatore regionale di Forza Italia in Toscana, Presidente I Commissione regionale d’inchiesta sui fatti del Forteto e membro della ‘Forteto bis’)
«Piena solidarietà a Paolo Bambagioni, oggetto di una sorta di strategia della tensione solo per aver cercato la verità su una vicenda, quella del Forteto, che ha visto e vede anche Forza Italia in prima linea e al suo fianco nel lavoro condotto in Consiglio regionale nell’ambito delle due Commissioni regionali d’inchiesta che si sono succedute e che sono entrambe culminate in conclusioni unanimi».
«Quanto è stato ricostruito nel corso di quei lavori ha trovato poi piena rispondenza nella verità giudiziaria cristallizzata in sentenze di condanna fino al terzo grado. Certo i tentativi di intimidazione da parte del sistema-Forteto non potranno arginare l’ambizione alla verità ormai sempre più diffusa a quasi ogni livello civile, politico, istituzionale. Siamo tutti Bambagioni».
Leave a comment