“Attività anche nelle zone limitrofe al Parco. Nardella continua a tollerare illegalità diffusa come all’ex Astor”
“Alle Cascine la situazione è fuori controllo. Non solo continua il consueto spaccio di droga a tutte le ore del giorno e della notte, ma addirittura sono comparsi i materassi in diverse aree del parco, dove gli spacciatori si riposano tra un ‘turno’ e l’altro. Uno spettacolo indecente. In città ci sono delle situazioni di illegalità diffusa che sono intollerabili, come abbiamo visto nella triste vicenda dell’ex hotel Astor, chiamiamo il sindaco Nardella a prendersi le sue responsabilità e a intervenire”. Lo chiedono Marco Stella e Roberta Pieraccioni, capogruppo di Forza Italia rispettivamente al Consiglio regionale della Toscana e al Quartiere 1 di Firenze.
“Il parco delle Cascine, il parco delle famiglie e dei fiorentini che Renzi prima e Nardella poi hanno assicurato di voler ripulire e bonificare per restituirlo alla città, è una cosa inguardabile, è degrado a cielo aperto – accusano Stella e Pieraccioni -. Lo spaccio, poi, si è esteso anche alle zone limitrofe al parco, in modo particolare i residenti segnalano un’intensa attività dei pusher nei pressi del supermercato di via Canova, sotto gli occhi di famiglie e bambini. E’ inutile girarci intorno, le Cascine sono da anni il principale luogo di spaccio di droga di Firenze. Servono provvedimenti emergenziali e un presidio fisso 24 ore su 24 delle forze dell’ordine”.
“Eppure, solo alcuni mesi fa, il sindaco visitava il Parco – ricordano i due esponenti forzisti – e diceva che ‘il piano ad alto impatto sulla sicurezza alle Cascine per ora procede, sta funzionando’. Per ora non abbiamo visto niente, crimine e violenza prosperano indisturbati alle Cascine, e noi siamo costretti a sentire da anni continui annunci sulla sicurezza del parco, senza riscontro nella realtà. Tutti i sindaci che si sono succeduti in questi anni, tutti del Pd, sono colpevoli di non aver fatto nulla e di aver lasciato le Cascine nel degrado più totale”.
Leave a comment