FIRENZE – “Dario Nardella ha sciolto le riserve e si ricandiderà a un secondo mandato come sindaco di Firenze. Secondo noi il suo è un bilancio negativo, fallimentare in particolare su tutti i fronti caldi e prioritari per la città come infrastrutture, traffico, sicurezza e tasse. Siamo comunque contenti che corra di nuovo per Palazzo Vecchio, renderà più facile al centrodestra la strada per conquistare il Comune nel 2019”. Lo afferma il coordinatore cittadino di Forza Italia, il vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella.
“Firenze – osserva Stella – è in affanno sul fronte delle grandi opere necessarie al suo sviluppo. Penso in primis alla Fiera, con ritardi inaccettabili nell’ampliamento e ammodernamento del polo espositivo, che soffre della concorrenza di tante città del centro-nord. Ancora non abbiamo un chiaro cronoprogramma. Non parliamo dei ritardi sulle linee della tramvia, e della cattiva gestione del traffico. Le tasse locali sono troppo alte, in particolare per gli artigiani e i commercianti, a fronte di servizi non certo di qualità. Sulla sicurezza, il fallimento è completo: sempre più risse a aggressioni, con molte vie e piazze in balìa di spacciatori, drogati e ubriachi: tanti slogan, zero concretezza”.
“La priorità, adesso – evidenzia Stella – è concentrarci sugli appuntamenti elettorali del prossimo anno e convocare subito un tavolo per ‘Firenze 2019′. Si vota tra poco più di dieci mesi, e non c’è un attimo da perdere. Con gli alleati occorre costruire un percorso comune che porti a individuare per tempo il candidato migliore, che possa consentire al centrodestra di conquistare Firenze. E’ un obiettivo a portata di mano, e avrebbe un valore immenso, non solo simbolico. Occorre ascoltare la città, i fiorentini, partire dal basso e poi prendere una decisione politica condivisa”.
Leave a comment