Forza Italia di nuovo in campo nella battaglia contro la sanità Toscana, dove a Fivizzano si sta perdendo il reparto di Pneumologia trasferendo i sei posti letto all’ospedale cittadino di Massa.
In una nota il coordiantore di Forza Italia Giovani Toscana Juri Gorlandi e il Vicecoordinatore di Forza italia Giovani Massa-Carrara Nicola Biglioli analizzano la situazione della sanità della provincia e si scagliano contro l’azienda ASL, capace di chiudere un altro reparto ospedaliero ma incapace di giustificare un buco di 402 milioni di euro.
Forza Italia aveva già annunciato ad Agosto della possibile chiusura del reparto di pneumologia di Fivizzano ma l’azienda smentiva,in un comunicato, e incolpava Forza Italia di creare solo allarmismo.
Ricordiamo l’impegno costante nella battaglia sulla malasanità lunigianese che vede la minaccia di chiusura di due presidi ospedalieri fondamentali per il territorio, partendo dall’infermiere notturno ad Aulla arrivando all’attuale chiusura di un reparto all’avanguardia come quello di pneumologia a Fivizzano.
Leave a comment