“La pantomima andata in scena quest’oggi durante la conferenza dei capigruppo convocata d’urgenza questa mattina per discutere una lettera del Presidente della Regione Piemonte che domanda al Consiglio di aprire una riflessione sulla legge contro le ludopatie per evitare possibili futuri danni erariali è l’ennesimo esempio della confusione che la Giunta Chiamparino dimostra di avere di fronte a delle scelte di governo molto delicate”. Ad affermarlo il capogruppo di Forza Italia in Regione Gilberto Pichetto e la vicepresidente del Consiglio regionale Daniela Ruffino.
I due esponenti regionali spiegano: “Con quella lettera infatti il Governatore piemontese gioca su due tavoli infatti da un lato raccoglie le richieste provenienti del mondo del gioco d’azzardo, dall’altro vuole però affermare di essere a favore di chi contrasta la ludopatia”.
Concludono Pichetto e Ruffino: “Governare significa assumersi le proprie responsabilità. Se pensa che si possa configurare un danno erariale intervenga visto che ha gli strumenti per farlo come Giunta, altrimenti eviti di esercitarsi in opere di funambolismo, perché prima o poi la corda si spezza. E il rischio è che nella caduta si porti dietro anche tutti i piemontesi”.
Leave a comment