A Capannori il centrodestra unito scommette su Salvadore Bartolomei come candidato sindaco alle prossime amministrative. Giovane ma non certo acerbo, il 46enne Bartolomei è un esponente storico di Forza Italia, che ha rappresentato anche come consigliere regionale. La conoscenza della macchina amministrativa capannorese non gli fa sicuramente difetto, dato che siede in quell’assemblea comunale dal 1995 per quattro legislature filate.
Il candidato è stato presentato in mattinata dai leader provinciali della coalizione, a cominciare dal coordinatore di Forza Italia a Lucca Maurizio Marchetti, attuale capogruppo azzurro in Regione, per proseguire con i suoi omologhi di Lega (Andrea Recaldin), FdI (Marco Chiari) e con il rappresentante della lista civica Svolta Comune (Giovanni Marchi).
L’obiettivo? Bartolomei ha le idee chiare: “Liberare anche Capannori dalla sinistra e superare così le divisioni interne al Pd che sin qui hanno tenuto in ostaggio lo sviluppo della città”. Adesso tocca al programma. Bartolomei e gli esponenti della sua coalizione intendono scriverlo insieme ai cittadini di Capannori avviando una campagna di ascolto incardinata su opere, tecnologie, infrastrutture, sviluppo, sicurezza, revisione della pressione fiscale.
Leave a comment