News Piemonte

Porchietto (FI): l’autosospensione di Finpiemonte da banca decreta il fallimento della ristrutturazione voluta dalla Giunta Chiamparino

Claudia Porchietto
La deputata Claudia Porchietto, componente della Commissione Attività Produttive e già assessore al Lavoro della Regione Piemonte
“L’autosospensione in via cautelativa dell’attività riservata agli intermediari finanziari decisa questo pomeriggio dal Cda di Finpiemonte decreta il fallimento della ristrutturazione della società fortemente voluta dalla Giunta Chiamparino. Si tratta dell’emblema di anni persida parte del centrosinistra piemontese rincorrendo l’idea che il pubblico possa sostituirsi al privato nelle operazioni d’alta finanza”. Ad affermarlo l’onorevole di Forza Italia Claudia Porchietto.

“Ancora una volta – aggiunge il deputato azzurro – é fallita la brama tipica delle sinistre che si può riassumere nella storica frase ‘Abbiamo una banca’”.

Conclude Porchietto: “Resta infine da un lato la preoccupazione per le imprese che hanno dialogato con i vertici di Finpiemonte e che rischiano degli scossoni finanziari come conseguenza dell’autosospensione in via cautelativa; dall’altro lato permane l’idea di tanto, troppo tempo, sprecato dalla Giunta Chiamparino per un obiettivo che tutti gli avevamo detto, in tempi non sospetti, irto di problemi e pertanto alquanto scivoloso e pericoloso. Il centrosinistra ha fatto sempre spallucce giocando a fare ‘Alta Finanza’ invece di occuparsi di ottimizzare i processi interni della Società e renderla un gestore efficiente di contributi comunitari e regionali, che poi é la vera mission di Finpiemonte. Anche questa volta nessuno nel centrosinistra si assumerà la responsabilità politica del proprio fallimento?”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News