“Negli ultimi mesi abbiamo registrato su questo territorio un preoccupante aumento della presenza di insediamenti nomadi abusivi”- dichiara Pietrangelo Massaro, Coordinatore di Forza Italia del Municipio IX.
“Si tratta – spiega Massaro – sia di nuovi stanziamenti che di stanziamenti già esistenti che si sono ampliati nel corso di questo anno: vere e proprie sacche di degrado e di illegalità, rispetto alle quali il Sindaco Raggi ed i cinque stelle sono rimasti totalmente inerti”.
“Cittadini e comitati di quartiere – prosegue il coordinatore locale azzurro – esasperati da questa situazione, aggravata dall’emergenza rifiuti, hanno inviato numerose segnalazioni all’amministrazione pentastellata ma fino ad oggi, anche su questo tema, non è stato adottato alcun provvedimento”.
“Per questo- conclude Massaro – chiediamo alla giunta grillina di effettuare in tempi brevi un censimento degli insediamenti abusivi, di provvedere alla loro rimozione e di bonificare le aree interessate, a tutela del decoro urbano e della sicurezza dei cittadini”.
Leave a comment