« Caos traffico ferroviario: la Regione prenda provvedimenti»
Stazione di Montevarchi – Terranuova, stesso treno regionale veloce 2304 ore 9:07, stessi pendolari, stesso film: un ritardo di circa un’ora . Treno “veloce” fermo.
Non è un ossimoro, ma è la stessa scena di un film già visto che si ripresenta in loop a pendolari infreddoliti dallo zero termico di questi giorni.
Inizio giornata caotico per il traffico su tutta la tratta Arezzo – Firenze, con forti ritardi che hanno riguardato tutti i treni della mattina.
Il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Stefano Mugnai si è trovato di nuovo lì in attesa della partenza del treno per Firenze, come le decine di altri pendolari della tratta Arezzo- Firenze.
E siamo soltanto a martedì: « La puntualità di Trenitalia? La certezza che il ritardo è preciso come un orologio svizzero », commenta sconsolato.
Ma rincara la dose : « il traffico pendolari nella tratta Arezzo – Firenze è sempre stato problematico, ma nell’ultimo periodo i ritardi sono aumentati. Non basta che l’Assessore regionale ai trasporti si lamenti come ha fatto di recente; i pendolari chiedono soluzioni per viaggiare in maniera dignitosa considerato che sistematicamente pagano a Trenitalia un abbonamento non proprio economico».
Leave a comment